Drupal

Drupal

Si tratta di un content management framework, content management system (CMS) modulare scritto in linguaggio PHP e distribuito sotto licenza GNU GPL, fra i più performanti e flessibili disponibili sul mercato.

Concettualmente Drupal è differente dagli altri Cms. Permette infatti di costruire l’architettura di un sito dalle fondamenta, andando a stabilire dettagliatamente la tipologia di contenuto e come visualizzarla.
A Netsoul abbiamo scelto Drupal per molti dei nostri progetti più complessi, anche e soprattutto in quelli dove la necessità di integrazione con altre piattaforme era imprescindibile.
In sintesi queste sono le ragioni che ci hanno spinto verso questa scelta:

- la gestione flessibile dei contenuti
- la gestione degli utenti (ruoli e permessi)
- la tassonomia
- la community a supporto

Su questa piattaforma abbiamo sviluppato, oltre a numerosi siti web, il sistema di rendicontazione elettorale della Regione Sardegna, il sistema di amministrazione e e gestione dei clienti della Totem Servizi Auto.

Sviluppo moduli Drupal

I moduli sono estensioni all'installazione base di Drupal per abilitare ulteriori funzionalità o estendere le possibilità di configurazione. 
Laddove sia necessaria un'integrazione con sistemi pre-esistenti e non siano già presenti moduli che soddisfino quasta necessità, sviluppiamo da zero moduli ad hoc, o personalizziamo e modifichiamo quelli già esistenti.

Personalizzazione temi Drupal

Sul web è possibile trovare ricca collezione di temi professionali che possono soddisfare le esigenze di chi sceglie di utilizzare Drupal.
In alcuni casi nasce l'esigenza di dare al sito un look and feel più costruire un'immagine, frutto di studi di comunicazione, di branding e di altre attività legate alla promozione.
Netsoul, grazie all'esperienza maturata con HTML5, XHTML, CSS3 e con i sistemi di gestione dei temi di Drupal, è in grado di personalizzare o creare da zero temi perfettamente compatibili con la piattaforma

Registro Scolastico

Scopri le novità per il mondo della scuola. Il Registro Scolastico Elettronico consente a docenti, studenti e genitori di gestire da un'unica piattaforma condivisa tutti gli aspetti della vita scolastica, dai voti alle assenze, dai programmi alle medie, etc.
Per maggiori informazioni e per conoscere le offerte su l registro scolastico per la scuola, clicca qui

Go to top